Quanto spesso ci capita di dover dire di NO, a collaboratori, dipendenti, colleghi, clienti, ma anche ad amici e familiari? Questa piccola parola a volte è necessaria per salvaguardare ciò che è importante per noi, evitando che siano gli altri a condizionarci e a scegliere al posto nostro, nella professione e nella vita.

Il corso con William Ury - da oltre trent’anni consulente e mediatore in ambito aziendale/politico e apprezzato autore del recente bestseller “Il NO positivo” -  si è tenuto a Vicenza il 12 Ottobre 2012 proprio per insegnare a dire NO nel modo giusto, e avere indiscussi vantaggi nella comunicazione e nelle relazioni con gli altri.
Infatti – come è noto a tutti – dire di no nel modo sbagliato rischia di incrinare i rapporti con l’interlocutore e/o pregiudicare situazioni per noi potenzialmente favorevoli.

Prendendo spunto da esempi di vita reale, e dalle propria esperienza di mediatore nei conflitti  mondiali, William Ury ha descritto quali sono le principali barriere che impediscono alle persone di dire No e ha suggerito una formula in  3 step  per superarle.

DURANTE IL CORSO I PARTECIPANTI HANNO IMPARATO:

ED ECCO ANCHE I CASI PRATICI E DI QUOTIDIANA APPLICAZIONE CHE SONO STATI AFFRONTATI INSIEME A WILLIAM URY:

Come imparare a dire ‘no’ …

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Privacy Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni: Privacy Policy.